Ah che bello andare al mare! Ma quante volte ci portiamo a casa una pelle bruciacchiata, disidratata o con qualche brufoletto?
Noi di Chok Chok Lab abbiamo messo insieme un paio di tips per le vacanze al mare e per tornare a casa con una pelle wow!
PRIMA DELLA SPIAGGIA
Ci piace rispettare una regola in particolare quando andiamo al mare… LESS IS MORE.
Quindi consigliamo di detergere il viso con un detergente delicato come prima cosa appena svegli. Puoi usare il tuo detergente preferito ma, se dovessimo consigliarne uno, sarebbe sicuramente il Centella Bubble Cleansing Foam di iUnik, un detergente delicatissimo che pulirà la nostra pelle senza comprometterne l’idratazione.
Successivamente consigliamo di applicare una crema idratante molto leggera come la Relief Chamomile Cream di Hyggee oppure, se abbiamo la pelle particolarmente grassa, di optare per una essence idratante ma molto assorbibile come la Advanced Snail 96 Mucin Essence di CosRx.
Infine il prodotto superstar delle nostre vacanze al sole… la crema solare! Consigliamo la I'm Sports Aqua Sungel di Suntique, una crema solare SPF50+ waterproof che resisterà a bagni e a partite di beach volley (se siete dei tipi sportivi).
IN SPIAGGIA
Durante la nostra permanenza in spiaggia ci sono due prodotti che devono assolutamente far parte della nostra trousse: la protezione solare e una mist!
La protezione solare, anche se scegliete un prodotto waterproof, deve essere riapplicata durante la giornata per evitare scottature. Anche se scegliamo una protezione SPF50+ non ci garantirà la copertura totale per tutta la giornata, quindi è sempre consigliato fare qualche touch up dopo esser stati tanto tempo in acqua o aver sudato tanto.
La mist è quel prodotto che ci restituirà un po’ di idratazione mentre friggiamo sotto al sole. Una mist che adoriamo è la Tea Tree Mist di Benton, una mist super idratante e rinfrescante!
DOPO LA SPIAGGIA
Il mantra per il post-spiaggia è detergi-rinfresca-idrata.
Dopo la spiaggia opta per la doppia detersione, rimuoverà la crema solare e residui di sudore, sebo e sabbia. Al detergente che avete usato la mattina abbinate un detergente oleoso come il Green Tea Pure Cleansing Balm di Yadah, un balsamo al tè verde rinfrescante e dal packaging compatto e comodo da portare in viaggio.
Dopo la doppia detersione utilizza prodotti idratanti e rinfrescanti come il Like White Blossom Essence Toner di Ginger6, un tonico idratante dalla consistenza leggermente gel che ridonerà tono alla nostra pelle.
Come essence e sieri, scegliamo prodotti con aloe o con centella asiatica, due ingredienti estremamente lenitivi che calmeranno qualsiasi irritazione. Un prodotto perfetto da portare con sè è il Super Soothing Cica & Aloe Serum di Helloskin, un siero ricco di centella asiatica che sarà un vero toccasana per la nostra pelle.
Come crema idratante optiamo sempre per prodotti che contengano ingredienti idratanti e lenitivi, come la Aloe Hyaluron Cream di Benton ricca di acido ialuronico e aloe vera.
I PRODOTTI SALVAVITA
E se proprio ci scottiamo?
Se non siamo stati proprio diligentissimi con la protezione solare ci sono due prodotti da tenere in valigia come salvavita: la maschera Aloe Soothing Mask Pack di Benton e la Soothing Mask Pack di Yadah.
Sia la maschera che la crema sono perfette per placare le (giuste) ire della nostra pelle e arginare i danni del sole.
コメント